Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET
La lettera del Seg.Nazionale AUPI M.Sellini all’Ombudsman delle Marche
17 giugno 2019
Firmato l’Accordo Collettivo Nazionale per i Convenzionati

Vi allego il file dell’ACN firmato ieri così potete documentarvi direttamente.
Troverete all’art 5 gli arretrati 2018 e gli incrementi del valore orario che decorrono dal 1 gennaio 2019 pari a 0,41 per i medici e 0,28 per i professionisti.
Per gli arretrati 2018 si è in attesa di definizione, anche per la dipendenza, da quando decoreranno, per cui su questa parte ci sarà ancora un incontro in attesa della definizione delle risorse economiche e del conseguente atto di indirizzo..
La dichiarazione a verbale n 4 a pag 85 è quella che impegna alla perequazione economica a partire dal prossimo ACN.
Questo ACN è stato firmato dopo solo tre incontri.
Per il rinnovo del contratto della dipendenza saremo credo al 40° incontro e siamo ancora lontano dall’arrivare ad una firma.
Quindi la velocità da un alto è il merito di questa contrattazione dall’altro il tempo dedicato all’articolato è stato molto limitato a causa di questioni politiche che hanno animato al limite dello scontro la discussione come vi ho anticipato ieri, in particolare sul rischio di perdere la rappresentatività in molte aziende. Però tutto si è risolto per il meglio per cui le dichiarazioni di oggi dei segretari Nazionali sono tutte positive.Alcune novità di natura economica: art 45 indennità di disponibilità, una sorta di premio all’esclusività di rapporto, riservata a convenzionati che non svolgano attività libero professionale, che abbiano almeno 12 h settimanali, il valore orario di 0,39 è uguale tra medici e professionisti
Art 41 prevede le Prestazioni di particolari interesse P.P.I. con un fondo a disposizione elle Aziende.

acn-2019-firmato